#fondazionepuglieseneurodiversita #entedelterzosettore
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORI PER IL SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’ E PER LE FUTURE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORI PER IL SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’ E PER LE FUTURE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE

MISSION E PROGETTUALITA’:
La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità non ha scopo di lucro. Si propone esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende arrecare benefici a persone affette da neurodiversità riconosciuta e certificata, avuto particolare riguardo a soggetti adolescenti e adulti affetti da autismo e sindromi correlate comunque denominate con disturbi generalizzati dello sviluppo, operando nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria. La Fondazione, che non si occupa di diagnosi e/o di terapie riabilitative, intende garantire l’assistenza sociale e socio-sanitaria in favore di persone affette da neurodiversità, affinché sia loro consentito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.

La Fondazione promuove e realizza, avvalendosi di professionisti ed esperti, progetti volti all’inclusione sociale di soggetti affetti da neurodiversità, soprattutto adolescenti e adulti, utilizzando un principio guida fondamentale: la continua contaminazione tra neurotipici e neurodiversi nel contesto “mondo”. Ogni attività coinvolge soggetti a sviluppo tipico e soggetti neurodiversi permettendone l’inclusione grazie alla mediazione e all’assistenza di personale altamente specializzato.

OBIETTIVO:
In coerenza con le proprie finalità istituzionali la Fondazione si è attivata per organizzare, anche quest’anno, il SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’, che ha come destinatari n. 10 partecipanti. La fondazione intende individuare e selezionare attraverso il presente AVVISO PUBBLICO degli educatori altamente specializzati e formati sia per la partecipazione al SUMMER CAMP 2019 che per le future attività.

DESTINATARI:
L’AVVISO PUBBLICO è rivolto a soggetti in possesso dei seguenti TITOLI CULTURALI:
a) laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione;
b) laurea in Psicologia, Pedagogia e in Scienze Pedagogiche.

Si precisa che gli operatori dovranno produrre diploma o attestato di frequenza a corsi di C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e/o corsi di Terapia Cognitivo Comportamentale (ABA). Gli interessati possono far pervenire la propria domanda, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14.6.2019 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nell’oggetto dovrà essere specificato: “Domanda di partecipazione alla selezione di Educatore per il Progetto “Summer Camp 2019-Percorsi inclusivi per le Neurodiversità”.

Alla domanda dovrà essere allegato:
- Curriculum vitae in formato europeo
- Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
- Elenco dei documenti presentati

Le attività si svolgeranno dal 24.6.2019 al 26.7.2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per 5 giorni a settimana (dal lunedi al venerdi). Due giorni a settimana le attività si prolungheranno fino al pomeriggio. I soggetti selezionati verranno convocati per un colloquio preliminare da personale specializzato indicato dalla Fondazione.

 

AVVISO PUBBLICO

05 Giugno NEWS
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EDUCATORI PER IL SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’ E PER LE FUTURE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE
05 Giugno NEWS
AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL SUMMER CAMP 2019: PERCORSI INCLUSIVI PER LE NEURODIVERSITA’