Gli studi sul cervello autistico indicano un altro modo di funzionare. Per comprendere il comportamento di una persona con autismo è fondamentale cercare di vedere il mondo dal suo punto di vista. Le persone con autismo, infatti, presentano caratteristiche peculiari: alcune (come memoria, competenze visuo-spaziali, precisione) possono facilitare l’apprendimento, mentre altre (come iperattività, variabilità dell’umore, scarsa empatia) ostacolano l’apprendimento e la socializzazione.

CONTINUA

05 Febbraio NEWS
I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO: NOVITA’ ED EVIDENZE SCIENTIFICHE - TRANI, 27 E 28 MARZO 2020
05 Giugno NEWS